Arriva una fase della nostra vita, in cui avremo tantissime difficoltà nei movimenti, chi più, chi meno. Fino a diversi anni fa, vi erano davvero pochissimi strumenti che potessero aiutare gli anziani, ma da qualche anno a questa parte, diverse aziende hanno cominciato a costruire oggetti che potessero dare loro una mano. La difficoltà più grande per loro, si sa, è salire le scale.

Proprio per questo motivo, è stato costruito un oggetto che si chiama Montascale. Il funzionamento è molto semplice, basta salire su questo macchinario, ed automaticamente porterà la persona a destinazione. Ci sono tantissime marche, che offrono diversi tipi di Montascale: stretti, curvi, larghi, di vari colori e diversi design. Ma a chi affidarsi per comprarne uno?

Semplice, basta affidarvi ad un negozio della vostra città o semplicemente cercare su google, vedrete che vi usciranno davvero tantissimi articoli, ed il nostro consiglio è quello di aprire 3-4 siti diversi e confrontare i vari prezzi. Possiamo già anticiparvi che ovviamente i prezzi variano da strumento a strumento, se si va da un’azienda a chiedere quanto costa un montascale potrebbe dare una risposta molto diversa rispetto ad un’altra dello stesso settore, e potrai scegliere tra tantissimi pezzi quello che più si adatta ai colori e alle forme della tua casa.

Le varie tipologie di Montascale

Esistono infatti: Montascale a poltrona per scale dritte, montascale a poltrona per scale curve, montascale per ambienti esterni, montascale a piattaforma e, pensate un po, addirittura alcune aziende installano anche dei piccolissimi ascensori per la casa. Ora sicuramente vi starete chiedendo quanto costi un Montascale. Bene, i prezzi oscillano tra i 3000, e i 4000 euro, ma ovviamente il prezzo dipenderà dall’azienda, dal tipo di montascale che comprerete, quindi diversi saranno i modelli e design, diversi saranno i prezzi.

State attenti ad una cosa molto importante: Dovrete assicurarvi infatti, che l’aziende che vi vende tale prodotto offra anche il montaggio, perché ovviamente serviranno degli esperti. Tuttavia è possibile risparmiare un bel po’ si di soldi comprandone uno usato. Potete tranquillamente trovarne degli ottimi usati tra i 1000 e i 2000 euro. Quindi, se in buone condizioni, potreste trovare davvero ottimi affari.

Se avete dei parenti o amici anziani con una casa grande, con molte scale, il nostro consiglio è quello di comprare questo macchinario. Vedrete che il loro stile di vita migliorerà parecchio. Vi ringrazieranno.

Comprare un Montascale conviene?

Diciamoci la verità, un Montascale visto l’elevatissimo costo non è alla portata di tutti, ma chi se lo può permettere farebbe bene ad acquistarlo poiché migliora tantissimo la vita delle persone che hanno problemi nei movimenti. Molte persone che hanno figli portatori di handicap hanno deciso di chiedere un prestito pur di acquistarne uno e migliorare la vita dei loro figli.

Post Your Thoughts

*