Dimagrire è il sogno di moltissime donne, perchè tutte quante vogliono vedersi con un corpo perfetto e asciutto. Però non tutte riescono a raggiungere il traguardo prefissato…

Sicuramente dimagrire non è una cosa facile, ma con un pizzico di costanza e di buona volontà si possono raggiungere dei buoni traguardi.

Ma qual è il modo migliore per poter raggiungere dei buoni traguardi?

Dimagrire con il tapis roulantDevi sapere che la corsa è una delle migliori attività fisiche per poter perdere qualche chilo di troppo. Naturalmente per raggiungere il risultato sperato è importante la costanza, come anticipato precedentemente.

Proprio per tale motivo, se decidi di cominciare ad allenarti con il tapis roulant la prima cosa che devi fare è quella di stabilire un buon piano di allenamento in maniera tale da non perdere l’entusiasmo iniziale e la grinta.

Generalmente gli esperti consigliano di allenarsi a giorni alterni, quindi tre volte alla settimana per un minimo di 30 minuti. Successivamente sarà consigliabile aumentarne la durata, in maniera tale da arrivare  a 60 minuti di corsa.

All’inizio di ogni allenamento è di vitale importanza eseguire almeno 10 minuti di riscaldamento con una camminata tra i 4-7 km/h ad una pendenza del’1-3%.

Detto questo, per poter ottenere maggiori risultati con il tapis roulant puoi associare anche 15 minuti al giorno di cyclette ed inoltre puoi eseguire anche degli esercizi mirati per tonificare alcune zone del corpo, le più critiche come ad esempio fianchi, cosce e pancia.

Ovviamente il tutto andrà eseguito rispettando sempre i ritmi del proprio corpo. Meglio iniziare con un po’ di calma e procedere poi con il massimo della grinta che partire subito in quinta e fermarsi ad un passo dal traguardo..
Sarebbe veramente un grande peccato…

E voi care lettrici cosa ne pensate del tapis roulant? Potrebbe essere una buona idea per poter iniziare a perdere qualche chilo di troppo?

Fonte: www.guidasalute.it

Post Your Thoughts

*