I segnali opzioni binarie 5 minuti rappresentano un servizio di invio da parte di un broker o altre società affini e di ricezione, da parte del trader, di segnali (informazioni / indicazioni su come orientarsi sul mercato con i vari asset). I segnali hanno la funzione di rendere più efficace il trading online e di far guadagnare anche chi non ha grande esperienza o conoscenza dei grafici.

Chi fa trading online mette in atto anche delle strategie mirate. Tra le opzioni binarie ci sono delle strategie da seguire, che possono essere attuate per poter ottenere dei profitti. Una strategia funzionale è quella delle opzioni binarie a 5 minuti. Quindi possiamo richiedere ad un servizio apposito l’invio di segnali per una strategia opzioni binarie 5 minuti.

A questo punto, in linea teorica seppure non pratica, per chi volesse mettere a punto delle strategie di questo tipo, si ha bisogno di un grafico time-frame M5, di una media mobile semplice a 5 periodi e di seguire un tendenza ribassista o rialzista, non laterale

Grafici 5 minuti opzioni binarie

segnali opzioni binarieIl grafico è importante per capire come muoversi sul mercato. Come agire con il grafico? La prima cosa da fare è impostare il time-frame del grafico a M5, che serve a capire quando entrare in posizione. Lo step successivo prevede, invece, di impostare la media mobile a 5 periodi. Successivamente si deve attendere che si sviluppi una tendenza definita, ribassista o rialzista. Un secondo grafico può essere utilizzato per capire l’andamento del trend primario.

Un grafico ha la funzione di supporto per capire come muoversi sul mercato. Ecco come agire, tanto per fare un esempio pratico: si devono tracciare supporti e resistenze e poi aprire una posizione seguendo il trend, sia se è al ribasso, che se è al rialzo, nel momento in cui il prezzo rompe un supporto o una resistenza. Si apre una posizione contraria al trend, sempre se questo sia al rialzo o al ribasso, nel momento in cui il prezzo rimbalza sul supporto o sulla resistenza.

Segnali opzioni binarie

I segnali opzioni binarie rappresentano una via semplificata per operare con le opzioni binarie anche senza possedere conoscenze specifiche settoriali. Può operare con questo strumento, quindi, anche chi non conosce i mercati e non ha abilità tecnica con le strategie di investimento.

I segnali operativi per opzioni binarie sono delle indicazioni concrete sulle operazioni che il trader compie e che danno indicazioni sull’asset al centro dell’operazione, sulla scadenza, sulla tipologia di opzioni e sui trend del mercato.

Il trader che riceve segnali operativi, replica automaticamente il più delle volte, ma anche manualmente, le indicazioni fornite da una fonte. L’obiettivo è quello di trarre profitto dalle opzioni binarie, pur senza possedere quelle conoscenze sul meccanismo delle stesse e sulle dinamiche di mercato.

Segnali trading 5 minuti

I Segnali opzioni binarie a 5 minuti hanno una scadenza prefissata dopo soli 5 minuti. Sono opzioni che risultano molto convenienti da utilizzare, in particolare in alcuni mercati, come ad esempio in quello Forex, all’interno del quale in 5 minuti possono accadere movimenti di prezzo che offrono occasioni di trading e di profitti in breve tempo.

Le opzioni binarie a 5 minuti hanno una media di profitto sul capitale investito compresa tra il 70% e l’85%, il guadagno potenziale del capitale investito, che è possibile guadagnare in soli 5 minuti. Investire richiede attenzione ed una gestione razionale ed intelligente degli investimenti, in particolare con le opzioni binarie.

Vi sono tante strategie di trading che è possibile attuare in time frame veloci, ma soltanto alcune si mostrano veramente efficaci. Inoltre, ricordiamo che ogni strategia può essere caratterizzata da falsi segnali, che si rivelano sbagliati.  Per limitare i danni, tuttavia, c’è un meccanismo e si chiama “strategia di money management”, che preveda un rischio massimo del 5% del capitale totale per ogni investimento.

Le strategie che funzionano bene con le opzioni binarie a 5 minuti si basano su indicatori tecnici, quindi sull’analisi tecnica dei mercati finanziari, l’approccio ideale per time frame così brevi, che possono comportare perdite troppo ravvicinate nel tempo. Le tecniche si basano su indicatori di trading. Alcune fra le strategie più efficaci sono:

  • Rsi + bande di bollinger, due oscillatori che indicano le fasi di iper-comprato e iper-venduto del prezzo.
  • Formazioni a triangolo, formazioni che indicano la continuazione di una tendenza già in atto.
  • Media mobile a 21 periodi, un indicatore affidabile che aiuta anche ad investire in opzioni binarie a 5 minuti.

I segnali trading 5 minuti sono tuttavia frutto della professionalità e competenza di trader esperti, quindi non è un cruccio del trader neofita quello di fare strategie in questa fase del suo percorso. Non sarebbe opportuno mettere a rischio il proprio capitale. Anche nella scelta dei segnali, però, è richiesta una certa accortezza perché non sempre le fonti sono affidabili.

Post Your Thoughts

*