Integratori per capelli, ecco quali usare
Gli integratori per capelli sono dei prodotti particolarmente utili se si desidera supportare la salute della propria chioma, evitando che stress, repentini cambi di temperatura e altre determinanti, possano contribuire a nuocere al benessere dei capelli stessi. Ma quali sono gli integratori per capelli che gli esperti consigliano di utilizzare?
Diverse possono essere le scelte opzionabili dall’interessato. Una prima gamma è attribuibile al collagene idrolizzato arricchito di aminoacidi come la glicina, l’acido glutammico, la lisina, la prolina o la valina, in grado di incrementare in modo significativo il livello di idratazione cutanea.
Altra scelta ideale potrebbe essere quella che contribuisce con l’apporto di acidi grassi polinsaturi, garantendo quindi un valore aggiunto nel ripristino delle funzionalità delle membrane cellulari che – per la carenza degli stessi acidi – vengono meno, con perdita di fluidità e immediati pregiudizi sulla chioma.
Per il trattamento degli inestetismi più evidenti, è inoltre possibile assumere degli aminoacidi solforati: una buona scelta se si desidera correre ai ripari in caso di alterazioni degli annessi cutanei, la cui evidente fragilità è generalmente ricollegata a carenze nutrizionali.
Complessivamente, le scelte più appropriate per gli integratori per capelli fanno riferimento a tutti quei prodotti che possano fungere da una parte come agenti antiossidanti e protettivi (si pensi alla presenza di betacarotene, vitamina C, vitamina E, selezioni rame, zinco, ferro, manganese) e dall’altra parte come agenti ristrutturanti (grazie a cistina, arginina, metionina e tanto altro ancora).
Per quanto concerne la scelta commerciale, in qualsiasi centro di bellezza sono a disposizione numerosissime e valide opzioni. Per informazioni maggiori potete dare un occhiata a questo post molto interessante sugli integratori.
Il nostro suggerimento è naturalmente quello di chiedere un consiglio ad un addetto esperto e cercare di evitare di ricorrere a prodotti troppo economici, che potrebbero rivelarsi inefficaci per l’obiettivo di miglioramento della salute del proprio cuoio capelluto.