Il trucco permanente, pro e contro
Come ogni ritocco estetico che si rispetti, anche il trucco permanente offre molti vantaggi ma allo stesso tempo ci espone a qualche rischio non del tutto consolatorio. Conosciuta anche come tatuaggio estetico, che si basa sull’identica procedura del tatoo, questa forma di trattamento estetico utilizza, però, macchine più leggere e diversi pigmenti.
Tra le ragioni che spingono le donne a utilizzare il trucco permanente sicuramente vi è la necessità di avere un aspetto che sia curato anche di mattina, il desiderio di rimediare ai propri inestetismi e infine sicuramente la necessità di non spendere troppo tempo davanti allo specchio, ogni mattina. Per tutte le donne che non sono poi molto pratiche nell’uso dei trucchi, questo metodo è sicuramente uno dei migliori per assicurarsi un trucco che non può essere corrotto da lacrime, pioggia e che non può essere eseguito nel modo sbagliato. Se fatto da professionisti, i vantaggi di averlo sono tanti perché ridona un’espressione naturale e impedisce di sbagliare.
Ma le vere beneficiarie di questo tipo di trucco sono le donne che soffrono di allergia ai prodotti cosmetici, che possono finalmente risolvere il loro problema con un trucco permanente. Ma se da una parte i vantaggi del trucco permanente sono molti, è anche vero che prima di sottoporsi a questo trattamento si deve essere sicure di conoscere bene la propria pelle perché alcuni tipi di epidermide troppo sensibili o con problemi di cicatrizzazione non sono assolutamente adatte.
Chi poi soffre di herpes non dovrebbe scegliere il tatuaggio estetico perché potrebbe ripresentarsi il problema virale a causa della stimolazione. Se proprio dovessimo trovare qualche difetto a questo tipo di trucco, allora dovremmo dire che non va bene per chi ha sempre esigenza di cambiare, perché essendo permanente, questo non lo rende possibile.